ExraMOT PRO raggiunge le 200 società quotate

31 Mag 2018 - 12:26

-       Car Clinic S.r.l è la duecentesima società emittente sul mercato

-       L’emittente raccoglie 2 milioni di euro

-       L’obbligazione ha scadenza 31 maggio 2023 e un tasso fisso lordo annuo pari al 3,25% pagato annualmente

Borsa Italiana dà il benvenuto a Car Clinic S.r.l. sul segmento ExtraMOT PRO. La società ha quotato obbligazioni per un ammontare complessivo pari a 2 milioni di euro con durata di 5 anni.

Car Clinic S.r.l è una società che si occupa della riparazione e manutenzione di carrozzerie auto, attraverso una rete di centri specializzati. La sede legale della Società si trova ad Avigliana (TO). CAR CLINIC è nata in Italia nel 2007 ed ha sviluppato il suo core business, proponendosi come partner delle Compagnie di Assicurazione: i primi anni prevalentemente rivolgendosi alle Compagnie Assicurative dirette (telefoniche e on-line), mentre negli ultimi anni ha consolidato i rapporti con le Compagnie tradizionali (o intermediate – reti agenziali). Oggi la Società possiede 32 centri di proprietà sparsi su tutto il territorio italiano. A questi si affiancano 12 centri partner nelle città dove CAR CLINIC non è ancora presente (Sud e Isole).

Pietro Poletto, Responsabile dei Mercati Obbligazionari di Borsa Italiana, ha affermato:
“Crediamo che questo nuovo debutto su ExtraMOT PRO rappresenti un importante traguardo confermando così il ruolo dei mercati dei capitali come strumento di sostegno all’economia reale. Le aziende italiane guardano con crescente interesse ai mercati borsistici per affrontare importanti sfide a livello globale e cogliere nuove opportunità di crescita.”

Per scaricare il PDF: VISUALIZZA PDF pdf