14 aziende entrano in ELITE grazie alla partnership con BDO

-         ELITE raggiunge quota 717 società, di cui 451 italiane
-         Fatturato aggregato delle 14 nuove aziende pari a 900 milioni di euro per un totale di risorse impiegate pari a 3.200 persone
-         Obiettivo della ELITE BDO Lounge è quello di creare un ambiente dedicato che metta il cliente al centro di un network di opportunità e di valore

Con l’ingresso di 14 società, ELITE raggiunge quota 717 società con ricavi aggregati di oltre a 54 miliardi di euro per oltre 245.000 posti di lavoro in tutta Europa, 451 società italiane nel programma.

Le nuove società selezionate per entrare nella community ELITE sono rappresentative di 10 diversi settori, dalla produzione di generi alimentari,  alla chimica e farmaceutica , ai servizi informatici e provengono da 6 diverse regioni italiane.

Le nuove aziende, che iniziano oggi il loro percorso, fanno parte della ELITE BDO Lounge, innovativo modello di collaborazione tra ELITE e il mondo dell’advisory che include le primarie società di consulenza e gli istituti bancari focalizzati sulle piccole e medie imprese. Obiettivo della Lounge di BDO in ELITE è quello di offrire un ambiente esclusivo all’interno del network internazionale di ELITE che metta il cliente al centro di opportunità pensate per accrescere ancora di più impresa e talento. Il modello della Lounge fa leva su una conoscenza profonda dei bisogni delle società e sulla capacità di ELITE di innestare il cambiamento, supportando le aziende nel loro percorso di crescita e affiancandole per avviare cambiamenti culturali ed organizzativi.

ELITE è il programma internazionale del London Stock Exchange Group dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, facilita il contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

Luca Peyrano, CEO di ELITE, ha detto:
“14 imprenditori eccellenti si uniscono oggi alla community ELITE. Il programma supporterà queste aziende nel loro percorso di crescita attraverso processi di internazionalizzazione, innovazione e valorizzazione del talento. Insieme a BDO, grazie all’ambiente dedicato della Lounge, le nuove ELITE acquisiranno tutti gli strumenti per valutare l’accesso ai capitali per la crescita, mettendo a disposizione degli imprenditori nuove conoscenze, nuove relazioni ed esperienze per valorizzare le proprie realtà aziendali a livello globale”.

Simone Del Bianco, Managing Partner di BDO ha commentato:
“Siamo molto orgogliosi di portare avanti la nostra fruttuosa partnership con Borsa Italiana legando la nostra esperienza e la nostra attenzione al talento delle imprese italiane con il programma ELITE, un progetto vincente, in cui crediamo fermamente. In BDO Italia, siamo convinti che il talento delle imprese italiane sia enorme. Oggi, collaborando con ELITE e lanciando la seconda edizione del nostro Premio Mario Unnia – Talento & Impresa, vogliamo aiutare queste aziende a crescere e ad esprimere tutto il loro potenziale, a beneficio di tutto il nostro Sistema Paese”.

Le nuove società ELITE sono:

Azienda

Settore

Regione

Assegnatari Associati Arborea

Sardegna

Capua Bioservices

Farmaceutica e Biotecnologia

Campania

EGM

Altri Prodotti Industriali

Fox Bit