Da ELITE a AIM Italia: T.P.S. è il 5° debutto del 2017

28 Mar 2017 - 10:00

-       Sono 6 le società ELITE che si sono quotate sui mercati di Borsa Italiana

-       T.P.S. ha raccolto 2,9 milioni di euro

Iniziano oggi le negoziazioni su AIM Italia di T.P.S., società ELITE. Si tratta della quinta quotazione sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese dall’inizio dell’anno.

In fase di collocamento la società ha raccolto circa 2,9 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 15,23% con una capitalizzazione pari a circa 18,9 milioni di euro. Integrae SIM S.p.A. è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

Il Gruppo T.P.S. è una realtà unica che opera nei settori aeronautico, industriale e automotive capace di affiancare i propri clienti elaborando strategie innovative e tecnologicamente avanzate, dalla progettazione al training, per soddisfare ogni loro esigenza.

Da domani T.P.S. sarà inserito anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:
“AIM Italia, il mercato per le PMI di Borsa Italiana, rappresenta il primo passo sul mercato dei capitali per T.P.S., un’azienda dalle grandi ambizioni che ha scelto la quotazione per supportare lo sviluppo strategico e il consolidamento del proprio brand. Siamo felici che l’azienda abbia completato il percorso di ELITE, scegliendo la quotazione su AIM Italia, utilizzando questa esperienza come opportunità di crescita e di allineamento alle best practice internazionali, fondamentali nei settori in cui opera”.

Per scaricare il comunicato in PDF: VISUALIZZA PDF pdf

Oriana Pagano                                                   +39 02 7242 6360

Antonio Gullotti                              media.relations@borsaitaliana.it

Twitter                                                              @BorsaitalianaIT