ELITE supera le 700 società con la Lounge promossa da Deloitte

-         ELITE supera quota 700 società, di cui 437 italiane

ELITE dà il benvenuto a 9 nuove aziende italiane che portano a 703 il numero complessivo di aziende ELITE provenienti da 27 Paesi diversi.

ELITE è il programma internazionale del London Stock Exchange Group in collaborazione con Confindustria dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

Le nuove realtà italiane che vengono presentate oggi sono il frutto della collaborazione tra ELITE e Deloitte attraverso il modello ormai consolidato delle Lounge.

L’obiettivo innovativo della ELITE Lounge è quello di creare un ambiente dedicato che metta il cliente della banca al centro di un network di opportunità e di valore.

L'accordo siglato tra ELITE e Deloitte prevede infatti l'impegno dell’azienda nell'individuare e affiancare le aziende che oggi entrano in ELITE attraverso un percorso disegnato in modo congiunto per supportare il loro percorso di crescita.

Le nuove società sono rappresentative di diversi settori: dai generi alimentari all’ingegneria industriale e l’edilizia e provengono da Campania, Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna..

Luca Peyrano, CEO ELITE, ha aggiunto:
“ELITE raggiunge un altro  traguardo con 700 società internazionali che partecipano al programma. Siamo felici che questo importante traguardo sia stato raggiunto attraverso un’azione di sistema avviata con il mondo dell’advisory. Le nuove società della ELITE Deloitte Lounge che entrano oggi nella community internazionale di ELITE rappresentano l’eterogeneità dei settori di eccellenza del tessuto imprenditoriale italiano. Attraverso la Lounge, Deloitte accompagnerà i propri clienti aiutandoli ad individuare obiettivi sempre più ambiziosi per la propria crescita e offrendo al tempo stesso gli strumenti per raggiungerli. Abbiamo lanciato ELITE convinti del suo valore strategico in termini di innovazione, occupazione e impatto positivo per l’economia reale.”

Ernesto Lanzillo, responsabile Deloitte Private per l’Italia, ha dichiarato:
“Con l’apertura della ELITE Deloitte Lounge, Deloitte  rinforza l’impegno assunto con i propri clienti nel supportare lo sviluppo e l’evoluzione dei loro modelli organizzativi. I nostri professionisti affiancheranno  le società in tutte le fasi del programma ELITE, anche facilitando l’accesso dei partecipanti a forme di private placement attraverso la piattaforma ELITE Club Deal. Far parte di un ecosistema di qualità ma con un’organizzazione interna e un sistema di controllo allineati alle best practice prese a riferimento dal programma ELITE, sono elementi propedeutici al successo di qualsiasi strategia di crescita aziendale.”

Le nuove società ELITE sono:

Società

Settore