11 società in ELITE con la Lounge Gruppo Banco BPM – Banca Akros

04 Dic 2017 - 17:32

-         11 nuove aziende entrano nel programma
-         Seconda classe di aziende all’interno della Banco BPM – Banca Akros Lounge
-         Obiettivo della ELITE Lounge è quello di creare un ambiente dedicato che mette il cliente della banca al centro di un network di opportunità e di valore

ELITE rinnova la collaborazione con il Gruppo Banco BPM – Banca Akros e dà il benvenuto ad altre 11 nuove aziende italiane attraverso il modello delle Lounge, raggiungendo così quota 34 società Gruppo Banco BPM partecipanti al programma. L’obiettivo della ELITE Lounge è quello di creare un ambiente dedicato che metta il cliente della banca al centro di un network di opportunità e di valore.

La collaborazione tra  ELITE e il Gruppo Banco BPM – Banca Akros prevede infatti l'impegno della banca nell'individuare e affiancare le aziende che oggi entrano in ELITE attraverso un percorso disegnato in modo congiunto per supportare il loro percorso di crescita con un obiettivo di lungo termine.

Le nuove società sono rappresentative di diversi settori: dalla chimica al food, all’industria e sono concentrate in Lombardia e Liguria, con un fatturato aggregato di 500 milioni di euro, in crescita del 13% in media (EBITDA Margin) e un totale di 1.500 dipendenti.

ELITE è il programma internazionale nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria e dedicato alle aziende più ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. ELITE dà accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la visibilità e l’attrattività delle imprese, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

Luca Peyrano,  Amministratore Delegato di ELITE ha commentato:
“In pochi mesi il Gruppo Banco BPM ha accompagnato oltre 30 aziende in ELITE a dimostrazione dell’efficacia del progetto che ci vede insieme a supporto di queste realtà nel raggiungimento dei loro obiettivi di crescita a livello internazionale. ELITE punta a rafforzare ulteriormente il rapporto sinergico e positivo con il sistema bancario a sevizio delle aziende. Attraverso la Lounge le nuove società potranno  individuare obiettivi sempre più ambiziosi e gli strumenti adeguati per raggiungerli. Grazie al supporto del Gruppo BancoBPM – Banca Akros, le aziende avranno accesso a maggiori competenze e a nuovo capitale per la crescita. Abbiamo lanciato ELITE convinti del suo valore strategico in termini di innovazione, occupazione e impatto positivo per l’economia reale. Siamo certi che la community di ELITE continuerà a crescere con i migliori esempi di imprenditorialità a livello internazionale”.

Grazie a questo nuovo gruppo di aziende, ELITE raggiunge oggi 694 società a livello internazionale.

elite lounge societa

Per scaricare il comunicato stampa in PDF: VISUALIZZA PDF pdf