ELITE prosegue l’espansione globale e lancia ELITE in Cina

18 Dic 2017 - 16:39
  • ELITE e Shenzhen Stock Exchange firmano un accordo di intesa per sviluppare ELITE in Cina e supportare la crescita delle PMI cinesi
  • Prima partnership ELITE in Asia
  • Le società ELITE partecipano al primo roadshow asiatico incontrando la comunità finanziaria cinese
  • La partnership testimonia l’impegno del Gruppo London Stock Exchange nel favorire la cooperazione internazionale per supportare la crescita delle PMI a livello globale

ELITE, la piattaforma internazionale di supporto alla crescita e raccolta di capitali lanciata all’interno di Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria, annuncia la firma di un accordo di intesa con Shenzhen Securities Information Company (SSIC), società controllata di Shenzhen Stock Exchange (SZSE), per  il lancio di ELITE in Cina attraverso la creazione di ELITE V-Next Alliance.

La cerimonia per la firma si è tenuta oggi a Pechino in occasione del UK-China 9th Economic and Financial Dialogue, presieduto da Hon Philip Hammond MP, Chancellor of the Exchequer del Governo Britannico e da Xinghai Fan, Vicepresidente di CSRC, China Securities Regulatory Commission.

Hanno firmato l’accordo Luca Peyrano, CEO di ELITE e Wang Bing, CEO di Shenzhen Securities Information Company.

Come previsto dall’accordo, a Pechino e Shenzhen è in corso un roadshow organizzato da ELITE e SSIC per presentare le società ELITE alla comunità imprenditoriale e di investitori cinese. Le società che partecipano al roadshow sono: Dovetail Games, società attiva nel settore del gaming; Celixir, azienda operante nel settore delle biotecnologie; Minerva Research Labs, realtà attiva nel settore pharma-food e produttrice dell’integratore GOLD COLLAGEN; Volcanic, piattaforma di recruitment, e Zirra, società di analytics che si basa su AI - Intelligenza Artificiale

L’accordo tra ELITE e SSIC prevede l’implementazione di ELITE in Cina attraverso lo sviluppo di un programma locale, supportato dal network globale di ELITE. La collaborazione rientra nel più ampio progetto del Governo cinese di rafforzare il contesto economico del Paese per le piccole e medie imprese e incoraggiare una maggiore cooperazione internazionale. Il programma favorirà la cooperazione fra Cina ed Europa e supporterà la crescita delle PMI più dinamiche, aiutandole a innovare, creare posti di lavoro e stimolare ulteriormente la crescita economica.

La prima classe di società cinese entrerà nel programma nella prima metà del 2018 e contestualmente le aziende entreranno a far parte della community internazionale ELITE che conta più di 700 aziende provenienti da 27 paesi e hanno accesso a più di 200 investitori a livello internazionale.

Luca Peyrano, CEO, ELITE:
“La partnership con Shenzhen Stock Exchange è un importante traguardo per ELITE. L’avvio di ELITE in Cina, uno dei paesi in più rapida crescita del G20 e la nostra principale partnership in Asia, farà sì che alcune delle realtà cinesi più ambiziose e stimolanti avranno accesso alla comunità ELITE e al suo sistema integrato di servizi per la crescita: educazione, network e capitali. ELITE e Shenzhen Stock Exchange sono entrambi impegnati a sostenere le aziende ad alta vocazione di crescita e si impegneranno a sostenere le imprese cinesi più dinamiche e con alto potenziale. Riconosciamo, infatti, che queste aziende sono fonte di innovazione, creano posti di lavoro e stimolano la prosperità economica.
Sono lieto che ELITE e SSIC lavorino insieme per espandere ELITE e costruire una community unica di aziende e investitori globali.”

Per scaricare il comunicato stampa in PDF: VISUALIZZA PDF pdf