La società ELITE Aquafil debutta su STAR

04 Dic 2017 - 11:03

-         La società ha scelto la quotazione via SPAC
-         Undicesimo debutto dell’anno sul mercato principale
-         Aquafil ha concluso con successo il proprio percorso in ELITE

Borsa Italiana dà il benvenuto alla società ELITE Aquafil sul segmento STAR. Si tratta dell’undicesimo debutto del 2017 sul mercato principale.
Aquafil è uno dei principali attori, in Italia e nel mondo, nella produzione di fibre sintetiche impiegate nei settori della pavimentazione tessile per i mercati contract e residenziale, automotive, della moda e dello sport.

La quotazione avviene in seguito alla business combination con la SPAC Space 3, quotata sul mercato MIV. Space3 è nata dalla scissione parziale e proporzionale della SPAC Space2 S.p.A. ed è la terza SPAC promossa da Space Holding.
Intermonte ha agito come Sponsor dell’operazione.

STAR è il segmento del mercato principale di Borsa Italiana dedicato alle medie imprese con capitalizzazione compresa tra 40 milioni e 1 miliardo di euro, che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Head of Primary Markets di Borsa Italiana, ha commentato:
“L’operazione di Aquafil rappresenta un esempio virtuoso di come la formula delle SPAC possa incoraggiare le società italiane a utilizzare la Borsa per accelerare la propria crescita. La quotazione sul segmento STAR rappresenta un passo importante per la società che si impegna a rispettare criteri di eccellenza, particolarmente apprezzati dagli investitori internazionali, avendo così accesso alle risorse necessarie per sviluppare piani di crescita futuri”.

Per scaricare il comunicato stampa in PDF: VISUALIZZA PDF pdf