Borsa Italiana dà il benvenuto a Technogym

03 Mag 2016 - 10:30

-         La società ha collocato 162,5 milioni di euro

-         Secondo debutto dell’anno su MTA

Oggi Technogym debutta sul mercato principale di Borsa Italiana.
Fondata nel 1983, Technogym è un’azienda leader mondiale nella fornitura di prodotti, servizi e soluzioni per il fitness e il wellness. L’azienda oggi conta circa 2.000 dipendenti presso le 14 filiali in Europa, Stati Uniti, Asia, Medio Oriente, Australia e Sud America ed esporta il 90% della propria produzione in oltre 100 paesi.

In fase di collocamento riservato ai soli Investitori Istituzionali, Technogym ha collocato 162,5 milioni di euro con una capitalizzazione pari a 650 milioni di euro.

Mediobanca ha agito come Sponsor e come responsabile del collocamento per l’Offerta pubblica, mentre i Coordinatori dell’Offerta globale di vendita e Joint Bookrunners e sottoscrizione sono stati Mediobanca, Goldman Sachs e J.P. Morgan. Inoltre Nextam ha agito come Co-lead manager.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana ha commentato:

“Siamo felici di dare il benvenuto a Technogym con la quale, per la prima volta,  il wellness entra in Borsa. L’azienda non è solo produttrice di macchinari sportivi e fornitore ufficiale delle ultime cinque edizioni dei Giochi Olimpici, da Sydney 2000 ai prossimi di Rio 2016, ma è diventata anche sinonimo di benessere nel senso più ampio del termine. Siamo contenti che un’azienda italiana leader e pioniera in un settore così innovativo e in crescita abbia scelto Borsa Italiana per continuare a crescere e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi”.

Federica Marotti
Oriana Pagano

Per scaricare il comunicato in PDF: (pdffile pdf - 211 KB)

2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 | 2003 | 2002 | 2001 | 2000 | 1999 | 1998 |