ELITE supera quota 400 società

20 Giu 2016 - 12:12

-         Superato il numero di 400 aziende in ELITE a livello internazionale

-         ELITE è il programma internazionale del London Stock Exchange Group dedicato alle aziende ad alto potenziale di crescita

-         “ELITE Lounge” è un ambiente esclusivo in partnership con player internazionali dedicato a un selezionato gruppo di PMI loro clienti

ELITE supera l’importante traguardo delle 400 società. Vengono presentate oggi, infatti, 17 nuove aziende italiane eccellenti selezionate grazie all’innovativo modello delle Lounge. L’ingresso delle nuove imprese nel programma, dedicato alla crescita di realtà imprenditoriali ambiziose, fa raggiungere ad ELITE quota 406 aziende.

I nuovi ingressi di oggi si inquadrano nell’accordo di collaborazione tra ELITE e Deutsche Bank che vede la banca impegnata ad individuare ed accompagnare aziende clienti in ELITE in una logica di sempre maggior vicinanza e attenzione ai clienti Mid Corporate. Il modello dell’ELITE Lounge offre un percorso esclusivo attraverso un innovativo approccio di customer relationship management. La Lounge fa leva su una conoscenza profonda dei bisogni delle società e sulla capacità di ELITE di attivare il cambiamento, supportando queste realtà nel loro percorso di crescita e affiancandole per innestare cambiamenti culturali ed organizzativi.

Le nuove società scelte per entrare nella community ELITE sono rappresentative di diversi settori, dal  food&beverage all’industria, dal design al software all’elettronica e provengono da diverse regioni italiane dal Piemonte al Veneto, dalla Lombardia alla Sardegna. Ad oggi sono 406 le aziende parte del programma ELITE con ricavi aggregati che superano i 33 miliardi di euro per oltre 140.000  posti di lavoro in tutta Europa.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana ha detto:
“Siamo felici di dare il benvenuto a queste nuove aziende che oggi intraprendono un percorso di crescita ambizioso e pensato appositamente per loro. Il modello della Lounge in ELITE rappresenta un’interessante ed innovativa evoluzione nel legame banca-impresa e siamo certi che la partnership con Deutsche Bank in Italia, a supporto del Mid Corporate, permetterà a queste nuove aziende ELITE di accelerare il loro ambizioso percorso di crescita all’interno di un gruppo di aziende internazionali eccellenti con in comune alta qualità e grandi aspirazioni”.

“Crediamo che le imprese esportatrici siano una delle leve principali per la crescita e lo sviluppo di un Paese - ha commentato Flavio Valeri, Chief Country Officer Italia, Deutsche Bank - Per questo da sempre sosteniamo quel tessuto imprenditoriale italiano capace di innovarsi, di internazionalizzarsi e di cogliere le sfide della competizione globale. Il nostro impegno verso le aziende si caratterizza sia per il supporto che forniamo attraverso l'attività di banca commerciale, sia dedicandoci a progetti speciali costruiti ad hoc, come quello presentato oggi insieme a un partner d'eccellenza come ELITE. Siamo molto soddisfatti di iniziare questo virtuoso programma al fianco delle nostre aziende clienti. Sono certo sarà un percorso di crescita che darà importanti risultati”.

Creato per supportare le aziende nella realizzazione dei loro progetti di crescita, ELITE dà loro accesso a numerose opportunità di finanziamento, migliora la loro visibilità e attrattività, le mette in contatto con potenziali investitori e affianca il management in un percorso di cambiamento culturale e organizzativo.

Le 17 nuove società ELITE ammesse sono:

Società

Macro-settore