Prima quotazione dell'anno: Gruppo Green Power

22 Gen 2014 - 10:09

Il Gruppo Green Power è il primo ingresso dell’anno su AIM Italia, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana, che conta oggi 37 società quotate.
Il Gruppo Green Power è all'avanguardia nel fornire servizi legati alle energie da fonti rinnovabili.

In fase di collocamento la società ha raccolto 3,3 milioni di euro e il flottante post quotazione è del 10,83% con una capitalizzazione pari a 30,6 milioni di euro.
EnVent è stato selezionato come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile dei mercati dedicati alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:
“Il settore green ha sicuramente contribuito a vivacizzare il mercato AIM Italia nel 2013 con un terzo delle IPO sul totale dei debutti dell’anno appena passato. Si tratta di un settore trasversale che riflette una tendenza in atto in tutta l’economia italiana. Siamo lieti che anche Gruppo Green Power abbia guardato all’equity ed in particolare scelto AIM Italia per ampliare il suo bacino di investitori e supportare i propri progetti di crescita”.

La società sarà inserita anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.
Il FTSE AIM Italia ha performato dalla fine 2012 +14,5%.

Oriana Pagano
Martina Bodini