Borsa Italiana dà il benvenuto a Fedon

18 Dic 2014 - 10:21

-       Ventiduesima ammissione del 2014 su AIM Italia

Giorgio Fedon & Figli S.p.A. debutta oggi su AIM Italia, il mercato di Borsa Italiana dedicato alle PMI.

La società è attiva nella produzione e distribuzione di astucci e altri accessori per occhiali e nella produzione e commercializzazione di prodotti di pelletteria. Fedon è già quotata su Euronext Paris. Il flottante al momento dell’ammissione su AIM Italia è 20,93% e Banca Finnat Euramerica S.p.A. è stata selezionata come Nomad dell’operazione.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni Barbara Lunghi, Responsabile dei mercati dedicati alle PMI di Borsa Italiana, ha commentato:
“Siamo molto felici di accogliere Fedon su AIM Italia come ultima matricola dell’anno. Il 2014 è stato un anno importante per questo mercato che ha affermato il suo ruolo centrale per le PMI, confermandosi sempre più come strumento preferenziale per le società che cercano risorse per finanziare i propri progetti di crescita”.

Fedon sarà inserita da domani anche nel paniere dell’indice FTSE AIM Italia.

Oriana Pagano
Sofia Crosta