Borsa Italiana dà il benvenuto a Italia Independent su Aim
28 Giu 2013 -
Borsa Italiana dà il benvenuto a Italia Independent su Aim Italia
Italia Independent Group debutta oggi su Aim Italia - Mercato Alternativo del Capitale, il mercato dedicato alle piccole e medie imprese di Borsa Italiana.
Italia Independent Group S.p. A. è una società a capo di un gruppo attivo nel mercato dell’eyewear, dei prodotti lifestyle e della comunicazione.
In fase di collocamento Italia Independent Group ha raccolto 13.650.000 euro e il flottante post quotazione è del 23,76% con una capitalizzazione pari a 57.460.000 euro.
Equita SIM S.p.A. è stato selezionato come Nomad dell’operazione.
In occasione dell’inizio delle negoziazioni Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato:
“Italia Independent è una società giovane fatta da giovani che in poco tempo è già diventata uno dei simboli della creatività Italiana in un settore maturo e molto competitivo. Siamo particolarmente contenti di darle il benvenuto in Borsa Italiana, piazza finanziaria leader nel settore del lusso, della moda e del lifestyle. Numerosi investitori italiani e internazionali si sono interessati alla società durante il percorso di quotazione e ci auguriamo che il successo di questa operazione consenta a Italia Independent di realizzare i suoi ambiziosi progetti di crescita. Il successo di questa quotazione va letto come un messaggio molto positivo per tutti i giovani soprattutto in questa fase di congiuntura economica particolarmente difficile”.
Luca Peyrano, Responsabile Primary Market di Borsa Italiana aggiunge:
“AIM Italia è stato studiato appositamente per rispondere alle esigenze di flessibilità delle PMI e per supportarne la crescita. Italia Independent rappresenta un fiore all’occhiello di questo mercato e ci auguriamo che molte altre aziende italiane di eccellenza ne seguano l’esempio”.
Aim Italia - Mercato Alternativo del Capitale è nato nel gennaio 2012 con lo scopo di semplificare e rendere più immediato l’accesso ai capitali da parte delle aziende di piccole e medie dimensioni. Disegnato grazie al lavoro dell’Advisory Board presieduto da Vincenzo Boccia, questo mercato rappresenta il punto d’incontro equilibrato tra domanda e offerta di capitali per le piccole e medie imprese, consentendo adempimenti semplificati per le imprese e adeguati presidi regolamentari per gli investitori.
Per ulteriori informazioni:
Oriana Pagano media.relations@borsaitaliana.it
Federica Marotti 02/ 72426360
Per scaricare il Pdf:
VISUALIZZA PDF
Borsa Italiana
Borsa Italiana è una delle principali borse europee e conta circa 330 società quotate sui propri mercati. Si occupa della gestione dei mercati azionari, obbligazionari e dei derivati. Tra i principali mercati azionari gestiti ci sono MTA - con il segmento STAR - AIM Italia- Mercato Alternativo del Capitale – dedicato alle piccole imprese – e il MIV. Gli altri mercati gestiti sono IDEM, ETFplus, MOT ed ExtraMOT.
Da ottobre 2007 Borsa Italiana fa parte del London Stock Exchange Group.
www.borsaitaliana.it