Borsa Italiana dà il benvenuto a Boost su ETFplus

29 Ott 2013 - 16:32
Borsa Italiana dà il benvenuto a Boost, nuovo emittente su ETFplus

-       8 nuovi strumenti quotati su ETFplus

-       Boost nuovo emittente sul mercato italiano

-       Primi prodotti a leva 3 su indici azionari e di commodities quotati sul mercato ETFplus

Giovedì 31 ottobre debutteranno sul mercato ETFplus i primi Exchange Traded Products su indici azionari e di commodities a leva tre. Si tratta nello specifico di 6 ETN che replicano la performance giornaliera sia long che short con leva 3 di indici azionari (FTSE Mib, DAX, Eurostoxx 50) e di 2 ETC che consentono di esporsi ai movimenti giornalieri del natural gas, sia al rialzo che al ribasso, con leva 3.

A collocarli su ETFplus, il mercato di Borsa Italiana dedicato oltre agli ETF ad ETC ed ETN, è Boost, emittente indipendente inglese di ETP, che porta per la prima volta i suoi prodotti sul mercato italiano.

La quotazione di questi otto nuovi strumenti porta a 171 il numero degli ETC/ETN su ETFplus per un totale di 822 prodotti quotati e 11 emittenti presenti.

Pietro Poletto, Responsabile Exchange Traded Products  del London Stock Exchange Group ha dichiarato:
“Siamo felici di accogliere Boost come nuovo emittente su ETFplus, mercato di riferimento in Europa e leader per contratti scambiati su piattaforma elettronica. Boost introduce sul mercato italiano una tipologia totalmente nuova di strumenti che completa ulteriormente l’offerta disponibile su Borsa Italiana”.

Oriana Pagano

Per scaricare il comunicato stampa in pdf: VISUALIZZA PDF pdf