LSEG: lunedì 2 aprile primo Charitable Trading Day

29 Mar 2012 - 18:00

London Stock Exchange Group: lunedì 2 aprile primo Charitable Trading Day

Le commissioni di negoziazione sui mercati azionari saranno donate alla Fondazione del Gruppo

• Attesi almeno £500.000 in beneficenza

• Presentazione del progetto "City for Good"

Lunedì 2 aprile si terrà il primo "Charitable Trading Day" del London Stock Exchange Group, in occasione del quale le commissioni di negoziazione della giornata sui mercati azionari di Borsa Italiana, London Stock Exchange e Turquoise – pari almeno a £500.000 - saranno donate in beneficenza.

La somma raccolta verrà infatti donata alla Fondazione del London Stock Exchange Group per il finanziamento di progetti finalizzati al sostegno di giovani a rischio di disagio sociale in Italia, Regno Unito e Sri Lanka, le principali comunità in cui il Gruppo opera.

Sempre lunedì 2 aprile sarà comunicata, durante un charity breakfast che si svolgerà in Borsa Italiana, l’organizzazione non-profit partner per l’Italia per i prossimi tre anni, eletta dai dipendenti del Gruppo e destinataria non solo di sostegno economico ma anche di attività di volontariato. A Londra è prevista una Market Open Ceremony con le medesime finalità.

In questa giornata dedicata al non-profit, Borsa Italiana coinvolgerà la comunità finanziaria per presentare l’iniziativa "City for Good": si tratta di una piattaforma online su cui le aziende potranno offrire a titolo gratuito beni, servizi, strumenti di lavoro e formazione alle Onlus che vi potranno visionare tutte le offerte e individuare quelle rispondenti alle loro esigenze.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha dichiarato:
"Sono lieto di poter annunciare il nostro primo Charitable Trading Day. La Fondazione, creata nel 2010, ha già donato più di £1,2 milioni a organizzazioni non-profit operanti nei Paesi in cui il Gruppo è presente. Mi auguro che i nostri clienti e amici sostengano le iniziative che presenteremo il prossimo 2 aprile".

Il London Stock Exchange Group invita inoltre i suoi clienti a partecipare a un nuovo charity trading game online: attraverso una donazione online i partecipanti potranno vincere una donazione da destinare a una organizzazione non-profit di loro scelta. L’URL per la partecipazione al gioco sarà resa pubblica lunedì.

Anna Mascioni                                    Media Relations +39 02 72426.360
Oriana Pagano                                         media.relations@borsaitaliana.it

Per scaricare il comunicato stampa in Pdf: VISUALIZZA PDF pdf