STAR Conference Londra 2010

05 Ott 2010 - 14:20
47 societa’ STAR presentano a londra alla comunita’ finanziaria internazionale i risultati del primo semestre 2010

Le società appartenenti al segmento STAR di Borsa Italiana incontrano gli investitori internazionali in occasione della “STAR Conference Londra 2010”, giunta alla sua decima edizione.

Martedì 5, Mercoledì 6 e giovedì 7 ottobre, 47 mid&small cap appartenenti al Segmento Titoli ad Alti Requisiti di Borsa Italiana presentano alla comunità finanziaria internazionale i risultati raggiunti nel primo semestre 2010 con la formula collaudata degli “one to one meetings”. Gli incontri si svolgono nella sede del London Stock Exchange, in Paternoster Square.

Alla STAR Conference 2010 a Londra saranno presenti 60 case di investimento internazionali e gli incontri fissati con le società nel corso delle tre giornate sono 370, con una media di quasi 8 incontri per societa’.

Il segmento STAR è composto da 73 società che numericamente rappresentano il 24% dell’intero listino e scambiano complessivamente in media ogni giorno 33 milioni di euro con 11.377 contratti (settembre 2010).

Il Segmento Titoli Alti requisiti di Borsa Italiana si è caratterizzato, fin dalla sua nascita avvenuta nell’aprile 2001, per una spiccata apertura al confronto internazionale. Questo è stato possibile sia grazie agli specifici requisiti di quotazione delle imprese che vi appartengono sia grazie alle iniziative promosse sin dall’inizio da Borsa Italiana. La prima STAR Conference è stata organizzata a Londra nel settembre 2001: è stata la prima di una serie di incontri che, con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri, in questi dieci anni ha toccato le principali piazze finanziarie mondiali.

Le società presenti alla STAR Conference Londra 2010:

- martedì 5 ottobre

Ansaldo STS,  Biancamano, Biesse, Bolzoni,  Buongiorno, Dada, D’Amico International Shipping, Dea Capital, Dmt, Eems, Elica, Fiera Milano, Gruppo Mutuionline, Interpump, Reply, Sabaf, Tesmec

- mercoledì 6 ottobre

Amplifon, Cairo Communication, Datalogic, Emak, Eurotech, Fidia, Gefran, Granitifiandre, Interpump, Marr, Mondo TV,  Reply, Saes Getters, Servizi Italia, Uni Land, Yoox, Zignago Vetro

-    giovedì 7 ottobre

Amplifon, Astaldi, Banca Ifis, Cad it, Cobra Automotive Technologies, Engineering, Exprivia, Ima, Interpump, Isagro, IT Way, Juventus F.C., Prima Industrie, Rdb, Reno de Medici, Servizi Italia, Sogefi, Vittoria Assicurazioni

Luca Grassis                                    Media Relations +39 335 5737436

Per scaricare il comunicato in Pdf : VISUALIZZA PDF pdf