Enel Green Power si quota sul mercato MTA di Borsa Italiana

04 Nov 2010 - 12:01

Enel Green Power (EGPW), controllata da Enel e leader mondiale nella produzione di energia da fonti rinnovabili, si è quotata oggi sul mercato MTA di Borsa Italiana.

Enel Green Power, con 2,6 miliardi di euro raccolti dagli investitori, è la più grande IPO europea (inclusa UK) dal 2008.

Al prezzo di assegnazione delle azioni - 1,6 euro – corrisponde una capitalizzazione pari a 8 miliardi di euro.

Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha commentato: "Questa operazione conferma che Borsa Italiana è assolutamente in grado di assicurare il successo di una quotazione anche in presenza di operazioni di grandi dimensioni, offrendo a emittenti, banche e investitori le migliori condizioni di visibilità, liquidità e trasparenza. Va sottolineato ancora una volta l'elevato grado di partecipazione del retail che rimane una componente fondamentale del nostro mercato sia sul primario che sul secondario".

Luca Grassis/ Anna Mascioni        Media Relations +39 02 72426.360

Per scaricare il comunicato in Pdf :  (pdffile pdf - 52 KB)

2017 | 2016 | 2015 | 2014 | 2013 | 2012 | 2011 | 2010 | 2009 | 2008 | 2007 | 2006 | 2005 | 2004 | 2003 | 2002 | 2001 | 2000 | 1999 | 1998 |