Trading Online Expo 2008

Al via la 6ª Trading Online Expo dedicata al mondo dell’investimento online. Focus su etf, opzioni, certificates e covered warrant

Giovedì  30  e Venerdì 31  ottobre 2008, Borsa Italiana  organizza  la  6° edizione della Trading Online Expo, l’incontro dedicato al mondo del trading e dell’investimento online.

Ospitata nel Congress and Training Centre di Palazzo Mezzanotte a Milano, sede della Borsa Italiana, la Trading Online Expo vedrà la presenza di 35 espositori e offrirà la possibilità di incontrare i broker online, gli emittenti, le società legate al trading e il mondo universitario.

Oltre che ai trader professionisti, l’incontro è rivolto agli investitori ed ai risparmiatori interessati a conoscere strumenti come gli ETF e gli ETC, i certificates, le obbligazioni e i derivati, grazie a seminari gratuiti organizzati da Borsa Italiana ai quali si affiancheranno numerosi corsi dell’Associazione Italiana di Analisi Tecnica (SIAT).

L’orario di apertura della manifestazione (9.00 – 18.30) permetterà agli operatori professionisti di fare trading in tempo reale, spiegando al pubblico le logiche di investimento. Un’occasione importante per analizzare i processi decisionali di chi opera quotidianamente sui mercati e per comprendere le funzionalità delle diverse piattaforme di trading.

Tra le iniziative organizzate da Borsa Italiana, l’”ETF Day” che in collaborazione con ETF Consulting offrirà una serie di approfondimenti dedicati agli ETF. Nella mattina di giovedì 30 e nel pomeriggio di venerdì 31 ottobre ci saranno incontri con Borsa Italiana, giornalisti, traders professionisti, fiscalisti ed esperti d'investimenti che attraverso sessioni formative e tavole rotonde analizzeranno il mercato di ETF ed ETC e ne illustreranno gli aspetti operativi, di gestione e fiscali.

Sempre giovedì 30 e venerdì 31 ottobre, la “Derivative School” illustrerà le caratteristiche del mercato IDEM di Borsa Italiana e dei suoi prodotti, con la partecipazione di speaker italiani e internazionali. Si partirà dai concetti base per arrivare ad approfondire le tematiche più complesse, come la scelta della strategia migliore in base alle condizioni di mercato e  l'utilizzo delle opzioni a lungo termine per la costruzione di un portafoglio.

Lunedì 3 novembre, inoltre, gli investitori potranno negoziare gratuitamente ETF ed ETC quotati nel mercato ETFplus attraverso le piattaforme online di 5 primari intermediari italiani che supportano l’evento: Directa, Fineco, IntesaTrade, IW Bank e Sella.it

Il 4 e 5 novembre, per i partecipanti alla TOL Expo che ne faranno richiesta, sarà possibile negoziare gratuitamente tutti i prodotti del mercato IDEM di Borsa Italiana attraverso le piattaforme online di 5 primari intermediari italiani che supportano l’evento: Directa, IW Bank, Nuovi Investimenti, Twice e Sella.it

Durante l’evento, in aree dedicate, si svolgeranno i corsi pratici di trading tenuti da Davide Biocchi, Saverio Bellinzani, Achille Capece ed Eugenio Sartorelli per presentare le più avanzate tecniche di trading e di analisi tecnica sui mercati di Borsa Italiana.

L’accesso del pubblico alla Trading Online Expo 2008 è gratuito.

Per partecipare è necessario registrarsi al seguente indirizzo www.borsaitaliana.it/tol

Scarica il comunicato con il programma: VISUALIZZA PDF pdf