Borsa Italiana organizza la Trading Online Expo 2006

Dedicata al mondo dell'investimento online. Focus: MTA International, Opzioni, Future, Covered Warrant e Certificati.

09 Ott 2006 - 14:00

Mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre 2006 Borsa Italiana organizza la quarta Trading Online Expo 2006, l’incontro dedicato al mondo del trading e dell’investimento online.

Ospitata nel Congress and Training Centre di Palazzo Mezzanotte a Milano, sede della Borsa Italiana, la TOL Expo vedrà la presenza di 34[1] espositori e offrirà la possibilità di incontrare i broker online, gli emittenti di covered warrant, certificates e le società di servizi di supporto al trading.

L’evento è rivolto non solo a trader professionisti ma soprattutto ai piccoli risparmiatori interessati a conoscere strumenti come certificati, covered warrant e derivati, grazie a seminari gratuiti organizzati da Borsa Italiana.

A queste iniziative si affiancheranno due corsi dell’Associazione Italiana di Analisi Tecnica (SIAT) per illustrare i fondamenti dell’analisi tecnica.

Dopo il successo dell’ultima edizione che ha registrato oltre 2000 visitatori, quest’anno la manifestazione si svolgerà su due giornate a mercati aperti, in modo da permettere agli operatori professionisti di fare trading in tempo reale, spiegando al pubblico le logiche di ogni decisione di investimento. Un’occasione unica per comprendere i processi decisionali di chi opera quotidianamente sui mercati per professione e per valutare le funzionalità delle diverse piattaforme di trading.

Mercoledì 18 ottobre, alle ore 8.30, la TOL Expo 2006 verrà inaugurata con la presentazione delle opportunità offerte agli investitori dal nuovo segmento MTA International di Borsa Italiana. Il giorno seguente, alla stessa ora, il I° forum su “Certificati e Covered Warrant: analisi delle diverse opportunità d’investimento offerte all’investitore privato”.

Durante il pomeriggio delle due giornate della TOL Expo si terranno invece i corsi tenuti da Daniel Gramza, trader professionista e professore presso la Business School del Chicago Mercantile Exchange: il primo sul tema dei futures per gli investitori privati, il secondo sulle tecniche di copertura del portafoglio con le opzioni.

Per partecipare è necessario registrarsi online sul sito www.borsaitaliana.it/tol . L’accesso del pubblico è gratuito.

[1] Espositori confermati al 9 ottobre. Il numero potrebbe variare nel corso dei prossimi giorni.

Scarica il comunicato in pdf VISUALIZZA PDF pdf