comunicato stampa

Borsa Italiana SpA: gennaio record per il sito www.borsaitalia.it con 12.500.000 pagine viste

A breve nuovi servizi per investitori e brokers on line

Il sito di Borsa Italiana www.borsaitalia.it ha registrato, nel mese di gennaio 2001, il record assoluto in termini di traffico con 12.500.000 pagine viste.

Un risultato di grande rilievo che, a poco più di un anno dal lancio, pone il sito di Borsa Italiana ai vertici della classifica dei siti finanziari più visitati.

Nel corso del 2000 il sito si è costantemente arricchito di contenuti, offrendo numerosi prodotti e servizi rivolti sia al target retail che a quello degli operatori professionali.

Il 2001 vedrà la continua implementazione dei servizi già esistenti, con l'ampliamento delle sezioni e lo sviluppo di nuovi contenuti. Già a partire da questo mese, sono previste importanti novità, tra le quali una serie di prodotti ad alto valore aggiunto:

• "Portfolio", uno strumento fondamentale per il monitoraggio continuo del valore dei propri investimenti

• "Alert sui titoli", per ricevere sul telefono cellulare un avviso al raggiungimento del prezzo stabilito per i titoli di proprio interesse (in valore assoluto e/o in percentuale) e

• "Brokers center", una nuova sezione dedicata interamente ai brokers on line, una vetrina dove gli intermediari potranno presentare tutti i propri servizi a disposizione dell'investitore on line e dove gli utenti potranno trovare anche un percorso formativo e informativo sulla finanza e sui suoi strumenti, con un glossario per approfondire le proprie conoscenze in materia.

Milano, 6 febbraio 2001