COMUNICATO STAMPA
NASCE NUMTEL, IL NUOVO INDICE DI BORSA ITALIANA SPA PER VALORIZZARE I CORSI AZIONARI DEI TITOLI DEL NUOVO MERCATO
Il nuovo benchmark disponibile dal 2 gennaio 2001
Borsa Italiana Spa comunica che, a partire dal 2 gennaio 2001, inizierà la diffusione degli indici relativi al Nuovo Mercato, calcolati con la stessa metodologia utilizzata per gli indici generali del Mercato Telematico Azionario.
In particolare verranno diffusi:
Per il mercato After Hours è prevista la diffusione di un indice (NUMTEL-s) che adotta la struttura dell'indice NUMTEL determinato durante la fase di negoziazione continua del mercato TAH-NM con frequenza di un minuto sulla base dei prezzi degli ultimi contratti conclusi su ciascun componente.
Si segnala che, a differenza della metodologia utilizzata per gli indici generali calcolati per il Mercato Telematico Azionario, l'aggiornamento dei pesi è previsto con cadenza trimestrale - con efficacia dal primo giorno di Borsa aperta dei mesi di gennaio, aprile, luglio, ottobre - al fine di recepire le variazioni nelle capitalizzazioni delle azioni componenti i panieri che, considerati volatilità dei corsi azionari e tasso di nuove ammissioni a quotazione del mercato, potrebbero essere particolarmente rilevanti.
Tutti gli indici del Nuovo Mercato saranno di tipo "aperto", per permettere l'inserimento di nuove azioni quotate e l'esclusione dei titoli cancellati in qualunque giorno dell'anno.
Milano, 20 dicembre 2000
Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.
Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.
Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.