Notizie Teleborsa

Roche, Commissione UE approva farmaco per malattie vista

News Image (Teleborsa) - Roche, multinazionale svizzera attiva nei campi della farmaceutica e diagnostica, ha annunciato che la Commissione europea ha approvato Vabysmo (faricimab) per il trattamento della degenerazione maculare neovascolare o "umida" correlata all'età (nAMD) e del danno visivo dovuto al diabete edema maculare (DME). Queste condizioni retiniche sono due delle principali cause di perdita della vista in tutto il mondo, colpendo oltre 40 milioni di persone.

Vabysmo è ora approvato nell'Unione europea e in altri nove paesi nel mondo, inclusi Stati Uniti, Giappone e Regno Unito, per le persone che vivono con nAMD e DME, e sono in corso le richieste ad altre autorità di regolamentazione.

Roche sottolinea che Vabysmo è l'unico medicinale per gli occhi iniettabile approvato in Europa con studi di fase III a sostegno del trattamento a intervalli fino a quattro mesi per le persone affette da nAMD e DME. "Con la possibilità di richiedere un minor numero di iniezioni oculari nel tempo, migliorando e mantenendo allo stesso tempo la vista e l'anatomia, Vabysmo potrebbe offrire un programma di trattamento meno oneroso per le persone, i loro caregiver e i sistemi sanitari", si legge in una nota della multinazionale.

(Teleborsa) 19-09-2022 09:44


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.