Notizie Teleborsa

Renovalo ottiene lavori da 1,7 milioni di euro per stazione Lepanto della Metro di Roma

News Image (Teleborsa) - Renovalo (già Imprendiroma), società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nella rigenerazione urbana e nel recupero di strutture immobiliari, ha sottoscritto con IGPDecaux e con la società di scopo IGPDecaux Giubileo un accordo per il proprio ingresso nel progetto di riqualificazione delle stazioni della Linea A della metropolitana di Roma, nell'ambito del contratto affidato da ATAC.

L'operazione prevede l'ingresso di Renovalo nel capitale di IGPDecaux Giubileo con una partecipazione del 4,6%, tramite acquisizione della quota del precedente socio operativo per 4.600 euro. Renovalo diventa partner esecutivo per gli interventi di riqualificazione previsti dall'accordo stipulato tra ATAC e IGPDecaux Giubileo. In questo contesto, Renovalo assumerà l'esecuzione dei lavori relativi sulla stazione di Lepanto, per un importo complessivo pari a 1,7 milioni di euro, con avvio previsto entro il primo trimestre 2026 e completamento stimato in circa 4 mesi, salvo eventuali modifiche.

"L'avvio del progetto per la stazione Lepanto segna un ulteriore passo avanti nel nostro percorso di crescita nel campo delle infrastrutture - ha commentato l'AD Guerino Cilli - Metteremo in gioco tutto il nostro know-how tecnico e organizzativo per assicurarci che l'intervento sia preciso, sicuro e di alta qualità. Si tratta di un nodo strategico per la mobilità romana, e siamo orgogliosi di poter contribuire al suo miglioramento. Questo incarico ricevuto da IGPDecaux rappresenta un'importante conferma della solidità e dell'affidabilità che Renovalo ha saputo dimostrare nel tempo. Inoltre, siamo fiduciosi che questo primo lavoro possa rafforzare e consolidare il nostro rapporto con IGPDecaux per future opportunità".

(Teleborsa) 19-12-2025 13:39

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Renovalo 1,36 -5,23 15.35.18 1,285 1,395 1,395


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.