Notizie Teleborsa

Redelfi, controllata americana Redelio approva budget da 20 milioni di dollari

News Image (Teleborsa) - Redelfi, management company con focus sulla transizione energetica e quotata su Euronext Growth Milan, ha comunicato che la controllata di diritto americano Redelio Renewables ha approvato il budget finalizzato allo sviluppo della pipeline di progetti di Battery Energy Storage System (BESS) per un totale di circa 20 milioni di dollari per i prossimi 4 anni e ha acquisito i primi cinque progetti dalla società di diritto americano BESS Power, anch'essa partecipata indirettamente dalla società.

L'acquisto da BESS Power dei sopramenzionati cinque progetti, per una capacità pari a circa 920 MW, da un lato fornisce a Redelio una solida base di partenza per lo sviluppo delle proprie attività, dall'altro consente alla stessa BESS Power di concentrarsi sullo sviluppo di progetti in stadio più avanzato, che oggi costituiscono una pipeline della capacità complessiva di 1,2 GW. Inoltre, la maggior concentrazione della pipeline a favore della controllata Redelio, grazie all'acquisizione di progetti, potrà permettere un incremento della marginalità consolidata attesa, anche in considerazione della maggiore quota di partecipazione posseduta da Redelfi in Redelio (indirettamente del 50%) rispetto a BESS Power (indirettamente di circa il 25%).

Le guidance del piano aggiornato 2023-2026, approvato in data 11 dicembre 2023, risultano ancora coerenti con le previsioni di sviluppo del business e, dunque, ad oggi sono confermate. L'approvazione del budget da parte di Redelio comporta l'impegno di Redelfi ad investire i primi 5 milioni di dollari a titolo di finanziamento soci e conferma l'importanza e la centralità del mercato USA nella strategia di sviluppo del gruppo.

"Questo investimento rappresenta un passo fondamentale per Redelfi nel consolidare la sua presenza nel mercato americano, che rimane cruciale per la crescita del gruppo, e consolida la partnership con Elio Energy Group, il quale ha avuto un ruolo determinante nello sviluppo della precedente pipeline di BESS Power", ha commentato il presidente Davide Sommariva.

(Foto: Sungrow EMEA su Unsplash)

(Teleborsa) 11-07-2024 10:35

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Redelfi 4,94 -1,59 17.35.14 4,82 5,05 5,02


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.