Notizie Teleborsa

Rebirth lancia aumento di capitale per massimi 6,4 milioni di euro a supporto del piano

News Image (Teleborsa) - Il CdA di Rebirth, società italiana quotata su Euronext Growth Paris e specializzata nello sviluppo e nella gestione di patrimoni immobiliari, ha deliberato di lanciare un aumento di capitale con diritto di opzione, nell'ambito del Piano di Sviluppo 2025-2028.

L'operazione è finalizzata a rafforzare la struttura patrimoniale e a supportare l'accelerazione dei principali progetti di sviluppo immobiliare e turistico in Italia e Spagna. Le nuove risorse consentiranno inoltre alla società di cogliere ulteriori opportunità di investimento coerenti con il proprio posizionamento strategico, si legge in una nota.

L'aumento di capitale sarà scindibile per un importo massimo di 2.905.870 euro con sovrapprezzo di 3.487.044 euro (per un totale massimo di 6,4 milioni di euro), mediante emissione di massime 2.905.870 azioni ordinarie di nuova emissione aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, al prezzo di emissione di 2,2 euro, comprensivo di sovrapprezzo di 1,2 euro, sottoscrivibili da azionisti e nuovi investitori.

L'obiettivo dell'aumento di capitale è anche ampliare la base azionaria. "Questa operazione rappresenta un passaggio fondamentale nel percorso di sviluppo di Rebirth - ha commentato il CdA - Il rafforzamento patrimoniale è uno strumento essenziale per supportare i progetti già in corso di realizzazione, aumentare la resilienza finanziaria del gruppo e creare le condizioni per una crescita solida e sostenibile a beneficio di tutti gli stakeholder".



(Teleborsa) 26-01-2026 11:56


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.