Notizie Teleborsa

Officina Stellare, ValueTrack riprende copertura con fair value di 16,10 euro

News Image (Teleborsa) - ValueTrack riprende la copertura sul titolo Officina Stellare, società vicentina quotata su Euronext Growth Milan e specializzata in strumentazioni ottiche per aerospazio e astronomia, con un fair value di 16,10 euro per azione, il che implicherebbe una capitalizzazione di mercato di circa 100 milioni di euro e un rialzo superiore al 50% rispetto al prezzo attuale delle azioni.

Gli analisti scrivono che in 15 anni dalla fondazione, Officina Stellare ha raggiunto il riconoscimento internazionale, assicurandosi una posizione dominante in molti importanti progetti di Space Economy (ad esempio IRIDE, programmi LaserSatCom ESA, EU Quantum Infrastructure).

L'M&A strategico (ThinkQuantum, Dynamic Optics) ha migliorato il posizionamento sul mercato dei sistemi operativi, con nuove strategie di crescita che dovrebbero aggiungere alla pipeline commerciale già in forte espansione di 126,8 milioni di euro: (i) nuovi clienti (soprattutto negli Stati Uniti), (ii) linee di prodotti più integrate e ready-to-market, (iii) capacità produttiva ready-to-scale e (iv) espansione di nuovi talenti (anche attraverso M&A e strutture aggiuntive), (v) nuove partnership e/o JV.

Gli analisti credono che Officina Stellare dovrebbe continuare a crescere a tassi elevati a doppia cifra, mantenendo la redditività migliore della categoria e iniziando a generare un significativo free cash flow.

Per il 2026, si aspettano: Valore della Produzione pari a 45,8 milioni di euro, in crescita ad un CAGR23-26 di circa il 35%; EBITDA a 15,1 milioni di euro (2x FY23), con margini nella regione del 30%-35%; liquidità netta a 0,3 milioni di euro, grazie a OpFCF a circa il 54% dell'EBITDA.

(Teleborsa) 24-05-2024 12:56

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Officina Stellare 10,55 +0,00 10.44.46 10,55 10,55 10,55


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.