Notizie Teleborsa

Neosperience, CFO SIM taglia target price e conferma Buy

News Image (Teleborsa) - CFO SIM ha abbassato a 2,30 euro per azione (dai precedenti 2,80 euro) il target price su Neosperience, società quotata su Euronext Growth Milan e attiva nel settore della Digital Customer Experience, confermando la raccomandazione "Buy" sul titolo visto l'upside potenziale del 28%.

Gli analisti scrivono che i risultati del 2023 hanno mostrato risultati quasi invariati, al di sotto sia delle stime che del piano aziendale della società approvato il 23 maggio, che dovrebbe essere aggiornato nel prossimo futuro. Nel 2024, Neosperience è ansiosa di cogliere le opportunità di mercato aperte dal recente avvento dell'intelligenza artificiale generativa. La quotazione di Neosperience Health (attesa entro l'anno) e l'esecuzione della pipeline di M&A potrebbero fornire ulteriori upside.

In seguito alla pubblicazione dei risultati del 2023, il broker ha aggiornato il modello tenendo conto di: 1) una progressione dei ricavi inferiore a quanto precedentemente previsto 2) una messa a punto degli interessi passivi per riflettere le linee di credito recentemente garantite per finanziare progetti di crescita e 3) una revisione al rialzo del capex. Il risultato combinato è un calo medio del 17,4% e del 27,0% dei ricavi e dell'EBITDA, nonché un corrispondente aumento del 69,5% della PFN nel 2024-25.

(Foto: Towfiqu barbhuiya on Unsplash)

(Teleborsa) 19-04-2024 13:19

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Neosperience 1,875 +1,08 16.35.05 1,84 1,88 1,86


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.