Notizie Teleborsa

Generali ai vertici delle classifiche Extel. Donnet miglior CEO del settore assicurativo

News Image (Teleborsa) - Il Group CEO di Generali, Philippe Donnet, si conferma per la quarta volta "Best CEO" del settore assicurativo europeo nell'edizione 2025 della classifica annuale di Extel (ex Institutional Investor), rivista specializzata e società di ricerca indipendente nell'ambito della finanza internazionale.

Questo successo si riflette in diverse categorie chiave per il feedback combinato di buy-side e sell-side, con il Group CFO di Generali, Cristiano Borean, riconfermato al primo posto come "Miglior CFO" del settore assicurativo. Inoltre, il team Investor & Rating Agency Relations di Generali si è classificato al primo posto nelle categorie: "Best IR Team", "Best IR Professional" - Fabio Cleva, Group Head of Investor & Rating Agency Relations, "Best IR Program" e "Best Investor / Analyst Day". Generali ha inoltre ottenuto la prima posizione nella categoria "Best ESG Program".

"Siamo molto orgogliosi che la comunità finanziaria abbia ancora una volta riconosciuto l'eccezionale qualità professionale e l'impegno delle persone di Generali - ha commentato Donnet - Rivolgo le mie più calorose congratulazioni a tutti i nostri colleghi e a tutti i team che sono stati premiati. I nostri risultati nelle classifiche di quest'anno sono particolarmente significativi perché evidenziano il fantastico lavoro che è alla base del nostro nuovo piano strategico, Lifetime Partner 27: Driving Excellence. Mentre restiamo pienamente focalizzati sul raggiungimento dell'eccellenza nelle relazioni con i clienti, nel modello operativo e nelle competenze chiave, questi importanti riconoscimenti ci motivano ancora di più a raggiungere i nostri ambiziosi obiettivi".

(Teleborsa) 18-06-2025 15:06

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Generali 30,32


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.