Notizie Teleborsa

E.ON, raccolti 1,6 miliardi di euro in emissione obbligazionaria dual tranche

News Image (Teleborsa) - E.ON, colosso tedesco delle energie rinnovabili, ha emesso due tranche obbligazionarie per un volume complessivo di 1,6 miliardi di euro: obbligazioni da 750 milioni di euro con scadenza a 8 anni e cedola del 3,448%; green bond da 850 milioni di euro con scadenza a 12 anni e cedola del 3,895%.

L'emissione green bond a 12 anni rappresenta l'emissione inaugurale nell'ambito del nuovo Green Financing Framework. Le attività ammissibili includono reti in Germania e Svezia, nonché nella Repubblica Ceca e in Polonia.

"Con l'emissione obbligazionaria di oggi, abbiamo compiuto un primo passo per garantire parte del nostro fabbisogno di finanziamento per il 2026, che prevediamo si attesti nella consueta fascia compresa tra 3,5 e 5 miliardi di euro - ha commentato il CFO Nadia Jakobi - Con la nostra prima emissione obbligazionaria green nell'ambito del nostro nuovo Green Financing Framework, riaffermiamo il forte impegno di E.ON nel guidare la trasformazione green del sistema energetico in Europa, supportato da un'ambiziosa strategia di finanziamento sostenibile".

(Teleborsa) 12-01-2026 19:51


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.