Notizie Teleborsa

ELES, per il CdA il corrispettivo dell'OPA di Mare Group non è congruo

News Image (Teleborsa) - Il Consiglio di Amministrazione di ELES, società quotata su Euronext Growth Milan e fornitore di soluzioni per il test dei dispositivi a semiconduttore, ha esaminato i termini e le condizioni dell'offerta pubblica di acquisto (OPA) volontaria totalitaria promossa da Mare Engineering Group e ha approvato, a maggioranza dei presenti, il comunicato dell'emittente.

Il CdA ha preso atto del documento di offerta, ha tenuto conto della fairness opinion rilasciata da Pirola Corporate Finance a supporto
degli amministratori indipendenti e anche a beneficio del CdA, il quale ha ritenuto il corrispettivo (2,61 euro) non congruo dal punto di vista finanziario, nonché del parere reso dagli amministratori indipendenti, non correlati all'offerente, i quali, condividendo le analisi e le valutazioni dell'esperto indipendente, hanno ritenuto il corrispettivo non congruo da un punto di vista finanziario.

All'esito della riunione, il CdA, con la sola astensione del consigliere Massimiliano Bellucci, ha ritenuto non congruo da un punto di vista finanziario il corrispettivo. Bellucci, che è anche presidente e amministratore delegato di CBL Electronics (società interamente controllata da ELES), ha stretto a ottobre un patto parasociale con Mare Group.




(Foto: © Veerasak Piyawatanakul)

(Teleborsa) 04-12-2025 19:57

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Mare Engineering Group 3,96 -1,25 17.10.08 3,95 4,00 4,00
Eles 2,64 +0,00 17.15.42 2,63 2,64 2,64


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.