Notizie Teleborsa

Denaro su DICK'S Sporting Goods, mercato premia la trimestrale

News Image (Teleborsa) - Grande giornata per Dick's Sporting Goods, che sta mettendo a segno un rialzo del 15,99%, dopo aver alzato le previsioni su vendite e profitti annuali.

In particolare, l'utile netto trimestrale è stato pari a 275 milioni di dollari, ovvero 3,30 dollari per azione, rispetto ai 305 milioni di dollari, (3,40 dollari per azione), dell'anno precedente. Il dato è superiore alle attese degli analisti che parlavano di 2,95 dollari.

Le vendite sono salite a 3,02 miliardi di dollari, rispetto ai 2,94 miliardi di dollari previsti, in crescita di circa il 6% dopo i 2,84 miliardi di dollari dell'anno precedente.

Dick's ha aumentato le previsioni per l'intero anno. Il rivenditore si aspetta ora che gli utili per azione siano compresi tra 13,35-13,75 dollari, rispetto al precedente range compreso 12,85-13,25 dollari. Le stime degli analisti erano per 13,25 dollari. I ricavi per l'intero anno saranno compresi tra 13,1 e 13,2 miliardi di dollari, in linea con le stime di consensus (13,16 miliardi di dollari).

Comparando l'andamento del titolo con l'S&P-500, su base settimanale, si nota che Dick's Sporting Goods mantiene forza relativa positiva in confronto con l'indice, dimostrando un maggior apprezzamento da parte degli investitori rispetto all'indice stesso (performance settimanale +19,99%, rispetto a -0,82% dell'indice del basket statunitense).

Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 215,8 USD. Lo spunto positivo di breve è indicativo di un cambiamento del trend verso uno scenario rialzista, con la curva che potrebbe spingersi verso l'importante area di resistenza stimata a quota 233,1. A livello operativo, lo scenario più appropriato potrebbe essere una ripresa rialzista del titolo, con area di resistenza individuata a 250,3.

(Teleborsa) 29-05-2024 18:39


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.