Notizie Teleborsa

CSC (Webuild) si aggiudica contratto da 302 milioni di euro in Svizzera

News Image (Teleborsa) - Webuild, big italiano delle costruzioni e dell'ingegneria, ha comunicato che la controllata CSC Costruzioni si è aggiudicata un contratto del valore totale di oltre 302 milioni di euro per il Nuovo Stabilimento Industriale Ferroviario (NSIF) in Ticino, con una quota del 67% pari a circa 202 milioni di euro.

L'opera, commissionata da FFS (Ferrovie Federali Svizzere) al Consorzio Officine Ticinesi OFT guidato da CSC Costruzioni, realizzerà i lavori preparatori, come l'installazione del cantiere e gli scavi, e in seguito la costruzione dell'edificio principale, degli edifici tecnici annessi e dei lavori per gli spazi esterni. I lavori, con inizio previsto all'inizio del mese di luglio 2024, si concluderanno a fine 2027, quando il Nuovo Stabilimento Industriale Ferroviario entrerà in esercizio.

CSC Costruzioni opera in Svizzera da oltre 60 anni, progettando e realizzando strutture sostenibili, con oltre 20 progetti in corso. La società è al momento impegnata nella realizzazione di progetti ad alta tecnologia e innovazione come l'estensione del Data Centre per il cliente Safe Host a Gland (Canton Vaud) in Svizzera, e sta inoltre lavorando alla ristrutturazione degli edifici storici del Palazzo delle Nazioni di Ginevra. CSC ha poi recentemente completato il Parc du Simplon, progetto green building e di riqualificazione urbana che ha portato alla nascita di un nuovo quartiere, a 5 chilometri dal centro di Losanna, con edifici residenziali e commerciali.

(Teleborsa) 23-05-2024 12:40

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Webuild 2,038 +1,29 13.02.00 2,008 2,05 2,008


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.