Notizie Teleborsa

CAREL Industries, Mediobanca alza target price e conferma Neutral

News Image (Teleborsa) - Mediobanca ha aumentato a 25,0 euro (dai precedenti 24,4 euro) il target price su CAREL Industries, gruppo quotato su Euronext STAR Milan e attivo nella produzione di componenti per raggiungere alta efficienza energetica nei mercati del condizionamento dell'aria e della refrigerazione, confermando la raccomandazione "Neutral".

Gli analisti scrivono che il messaggio principale della conference call è che i principali settori verticali del gruppo stanno tutti contribuendo alla crescita, con il Nord America e i data center come due motori principali. La crescita organica delle vendite della refrigerazione commerciale sta finalmente recuperando terreno rispetto all'HVAC, trainata dalla ripresa in Europa, mentre l'HVAC industriale rimane più sensibile all'attuale contesto macroeconomico volatile.

Le stime di Mediobanca per l'anno in corso sono complessivamente invariate e il proseguimento degli attuali trend di mercato dovrebbe supportare l'opinione della banca d'affari che il 2026-27 sarà un anno di crescita organica equilibrata delle vendite (superiore al 10%) con una costante progressione del margine EBITDA. Ha complessivamente confermato le stime di utile per azione (EPS) per il 2025-27 (in aumento dell'1% in media), migliorando leggermente le ipotesi di flusso di cassa.

"Per vedere un re-rating rispetto ai livelli attuali, e quindi essere più costruttivi, dobbiamo osservare una crescita strutturale incrementale nei prossimi trimestri e un'allocazione del capitale più proattiva, che rimane un'area inesplorata di possibile creazione di valore/potenziale di crescita", si legge nella ricerca.

(Teleborsa) 14-11-2025 15:24

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Carel Industries 24,85 +0,81 13.16.11 24,40 25,10 24,60
Mediobanca 16,515 -0,33 13.17.42 16,325 16,61 16,415


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.