Notizie Teleborsa

Barclays passa a overweight sull'azionario europeo. Bene Chemicals, giù Healthcare

News Image (Teleborsa) - Gli analisti di Barclays vedono un potenziale di recupero per l'azionario europeo, su cui passano tatticamente a overweight, data 1) la ripresa della crescita interna dovuta all'esaurirsi del ciclo di riduzione delle scorte e all'aumento del reddito reale dei consumatori; 2) segnali di vita nell'attività in Cina; 3) possibilità di ulteriori tagli dei tassi da parte della BCE/BOE rispetto alla Fed; 4) valutazioni più economiche; e 5) valore/inclinazione ciclica.

Secondo la banca d'affari, le questioni strutturali e i rischi geopolitici per l'Europa non scompariranno, mentre le grandi aziende tecnologiche continuano a giocare per gli Stati Uniti, ma il valore relativo e il posizionamento depresso migliorano il rapporto rischio-rendimento tattico per Europa/Regno Unito.

Barclays ha incrementato il target price per fine anno sullo STOXX Europe 600 da 510 a 540 e rafforzato ulteriormente la posizione prociclica, aggiornando il settore Chemicals a overweight e tagliando il comparto Healthcare a Equal Weight. Gli analisti continuano a vedere una rotazione verso il settore delle materie prime (energia e estrazione mineraria), banche e small cap, mentre il reflation trade acquista slancio.

(Teleborsa) 03-04-2024 12:46


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.