Notizie Teleborsa

Banca Finint insieme a Redfish Capital Debt nell'offerta di basket bond

News Image (Teleborsa) - Banca Finint e RedFish Capital Debt, società interamente controllata da RedFish Listing Partners, annunciano l'avvio del programma "RedFish Basket Bond" del valore di 70 milioni.

Si tratta della prima operazione di finanziamento di sistema, dedicato a società del network di un private equity, strutturata con la regia di Banca Finint nel ruolo di arranger, collocatore e banca finanziatrice dell'operazione. Il Programma prevede l'emissione di titoli obbligazionari sottoscritti dalla società veicolo "Redfish Basket Bond". Per finanziare le sottoscrizioni dei Bond la società veicolo ha emesso due classi di titoli asset backed partly paid: i Titoli Senior sono stati sottoscritti integralmente da Banca Finint (Investitore Senior), mentre i titoli Junior sono stati sottoscritti integralmente da RedFish Capital Debt S.p.A. (Investitore Junior).

Questo strumento di finanza innovativa nasce con l'obiettivo di offrire un canale di finanza complementare e stabile per favorire la crescita organica e per linee esterne alle PMI dlel network RedFish.

La prima emissione del valore complessivo di 12 milioni di euro ha coinvolto due società appartenenti al gruppo della holding industriale RedFish Long Term Capital, quotata su EGM, ed una società esterna al gruppo. Nel dettaglio, Marullo Spa, attiva nella produzione e commercializzazione di pistacchi, nocciole e creme per gelati e spalmabili, ha emesso un bond a 6 anni di importo pari a 2 milioni di euro per sostenere il capitale circolante e far fronte alla crescente domanda di prodotto da parte della GDO. Movinter Spa, controllata da RFLTC ed attiva nella fornitura di componenti e assiemi per l'industria ferroviaria, ha emesso un bond a 7 anni dell'importo di 5 milioni di euro per finanziare investimenti per l'espansione delle proprie business unit. RFLTC-Inox Srl. veicolo di investimento controllato da RFLTC, avente una partecipazione del 20% nel capitale di Expo' Inox, attiva nella progettazione, sviluppo e commercializzazione di canne fumarie metalliche, ha emesso un bond del valore di 5 milioni di euro e durata di 6 anni finalizzato allo sviluppo di una filiale in Regno Unito e alla crescita per linee organica e per linee esterne.



(Teleborsa) 23-05-2024 12:58


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.