Notizie Teleborsa

Acea sbarca in Calabria: acquisito l'80% di Kratos

News Image (Teleborsa) -

Acea Acqua amplia la propria presenza nel settore idrico italiano perfezionando l'acquisizione dell'80% di Kratos, società concessionaria del servizio di collettamento e depurazione dell'area omogenea Cosenza-Rende nell'ambito della concessione affidata dal Consorzio Valle Crati. Geko manterrà una partecipazione del 20% nella società.

L'operazione segna l'ingresso del Gruppo Acea in Calabria e interessa un territorio composto da 25 comuni, con circa 200 mila abitanti residenti, circa 300 mila abitanti equivalenti e oltre 119 chilometri di reti fognarie e di collettamento.

"L'ingresso di Acea in Calabria rappresenta un passo importante nel percorso di crescita e consolidamento del Gruppo nel settore del servizio idrico – dichiara Enrico Pezzoli, amministratore delegato di Acea Acqua -. Con l'acquisizione di Kratos, portiamo in Calabria le nostre competenze, il nostro know-how e un modello industriale orientato all'efficienza, alla qualità del servizio e alla sostenibilità. Il nostro obiettivo è contribuire concretamente allo sviluppo del territorio, mettendo a disposizione investimenti, tecnologie e capacità gestionale per rafforzare le infrastrutture idriche e migliorare il servizio a beneficio delle comunità e dei cittadini".

Acea Acqua contribuirà all'attuazione del programma di investimenti previsto dalla concessione e alla valorizzazione delle infrastrutture di collettamento e depurazione dell'area.



(Teleborsa) 06-10-2026 11:10

Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Acea 20,30 +1,70 12.24.55 19,79 20,34 19,99


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.