Notizie Teleborsa

ABN AMRO acquista la tedesca Hauck Aufhauser Lampe per 672 milioni di euro

News Image (Teleborsa) - La banca olandese ABN AMRO ha raggiunto un accordo con Fosun International per l'acquisizione di Hauck Aufhauser Lampe (HAL), una delle principali banche private tedesche. Con l'acquisizione di HAL, Bethmann Bank - il ramo di private banking di ABN AMRO in Germania - diventerà uno dei maggiori fornitori di servizi bancari per facoltosi clienti privati, aziende familiari e clienti istituzionali in Germania.

"Questa è una rara opportunità per ampliare le nostre attività in Germania - ha commentato Robert Swaak, CEO di ABN AMRO - Siamo lieti di aver raggiunto questo accordo. HAL è un leader di lunga data nella gestione patrimoniale e ha una forte sintonia con ABN AMRO, sia culturalmente che geograficamente. Condividiamo il desiderio di fornire la migliore soluzione individuale ai nostri clienti. L'acquisizione proposta rafforzerà ulteriormente la nostra posizione e offrirà ai dipendenti del gruppo combinato l'opportunità di svolgere un ruolo di guida nel consolidamento del mercato tedesco".

AMRO pagherà 672 milioni di euro al closing, che verranno adeguati dopo la chiusura sulla base dei dati finanziari certificati. Si prevede che l'acquisizione di HAL apporterà circa 26 miliardi di euro in asset in gestione e 2 miliardi di euro in prestiti.

Il completamento della transazione è soggetto alle approvazioni normative pertinenti ed è previsto nel primo trimestre del 2025.

(Teleborsa) 28-05-2024 08:11


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.