
Cybersecurity, Secure Network ottiene "Certificato di Accreditamento come Lap" dall'Acn

La struttura, progettata come un vero e proprio bunker hi-tech, – fa sapere Secure Network in una nota – è dotata di avanzati sistemi di sicurezza fisica e informatica ed è pensata per operare secondo i più elevati standard di protezione e riservatezza e secondo le metodologie definite da ACN. All'interno vi operano Security Engineer specializzati e certificati, figure professionali formate in quasi vent'anni di esperienza da Secure Network, con competenze trasversali su software, dispositivi biomedicali, sistemi industriali e tecnologie emergenti.
Il processo di accreditamento, avviato formalmente nel maggio 2024, ha incluso prove d'esame, verifiche tecnico-documentali e ispezioni avvenute con esito positivo, come da certificazione ufficiale n. 9/2025 Rep. LAP rilasciata in data 28 maggio 2025.
"La Cybersicurezza è una questione di sicurezza del Sistema Paese. Le partnership pubblico-privato sono fondamentali per avere infrastrutture robuste ed un tessuto produttivo più sicuro e di conseguenza più competitivo, per questo Secure Network ha immediatamente risposto all'appello di ACN e con il nostro Team ci siamo messi a disposizione condividendo le nostre competenze e i nostri asset" ha dichiarato Alvise Biffi, CEO di Secure Network.
(Teleborsa) 23-06-2025 14:20