Notizie Teleborsa

Clerici annuncia 5 acquisizioni a Roma per arrivare a 80 milioni di fatturato nella Capitale

News Image (Teleborsa) - Clerici, big italiano nella distribuzione di prodotti idrotermosanitari e arredobagno, ha annunciato l'acquisizione del 100% di Termoidraulica Agostini e Figli, ARYA Group, Lazioterm e Home Distribuzione, e la firma di un accordo vincolante per l'acquisto del 100% di Puntoclima.

Queste aziende rappresentano oggi le principali realtà romane nella distribuzione di materiali idrotermosanitari, con un posizionamento orientato all'impiantistica professionale e al risparmio ed efficientamento energetico. A pochi mesi dall'ingresso nel Lazio, queste operazioni consentono a Clerici di raggiungere una dimensione strutturale significativa nella Capitale, che può contare su circa 80 dipendenti.

"Siamo soddisfatti di questo investimento rivolto ai principali player romani, ben strutturati e complementari - commenta il presidente Paolo Clerici –. Queste operazioni ci portano esattamente alla dimensione prefissata a neanche un anno dal nostro ingresso a Roma, area che ricopre un ruolo prioritario nel nostro piano strategico di espansione. Prevediamo che il fatturato dell'area possa raggiungere 80 milioni di euro, con l'integrazione completata entro fine anno 2026 per massimizzare crescita e marginalità".

Dal 2021, il Gruppo ha completato numerose integrazioni su scala nazionale, con una nuova accelerazione avvenuta a partire dalla metà del 2024. Clerici era già presente nel Lazio a partire da giugno 2025 con l'acquisizione di Galli Innocenti & C., storica realtà romana fondata nel 1973 e attiva nella distribuzione di prodotti per la termoidraulica, il riscaldamento, la climatizzazione e l'arredo bagno, con una sede principale a Roma e due filiali operative in città.

"Le operazioni rispondono a criteri strategico-commerciali e finanziari chiari - aggiunge il CFO Fabio Ciccarelli - Si tratta di aziende con KPI economico-finanziari solidi e con la possibilità di esprimere il loro potenziale di sviluppo avendo alle spalle la solidità e la visione strategica del gruppo".




(Teleborsa) 19-01-2026 08:58


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.