Notizie Teleborsa

Business Matching: la nuova piattaforma per l'internazionalizzazione delle PMI italiane

News Image (Teleborsa) - Su impulso del suo Osservatorio Internazionalizzazione, il Consiglio nazionale dei commercialisti partecipa al progetto di Cassa Depositi e Prestiti – che dello stesso Osservatorio è componente – denominato "Business matching".

"Business Matching" è una piattaforma innovativa che intende sostenere l'export e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, in particolare le PMI, agevolandone l'accesso ai mercati esteri. Grazie ad un tool digitale in grado di creare network tra aziende italiane ed estere di qualità, la piattaforma facilita l'avvio di relazioni commerciali all'interno di un ambiente sicuro, affidabile e funzionale.

In virtù della sinergia con Cassa Depositi e Prestiti sviluppata in seno all'Osservatorio, i Commercialisti potranno far registrare all'interno della piattaforma le proprie imprese clienti, inserendo in codice Premium CNDCEC24, che consentirà l'accesso a informazioni complete in anticipo sulle controparti estere che andranno ad incontrare nei B2B.

Le imprese avranno inoltre un'assistenza specifica da parte di esperti di Cassa Depositi e Prestiti per essere aiutate nell'organizzazione e realizzazione dei B2B. È infine previsto anche un canale diretto di comunicazione con esperti di Cassa Depositi e Prestiti e SIMEST per eventuali approfondimenti sugli strumenti finanziari per l'internazionalizzazione.

(Foto: Photo by John Schnobrich on Unsplash)

(Teleborsa) 27-05-2024 20:06


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.