Notizie Radiocor

UniCredit: Palenzona, contento conferma Orcel, nostre critiche non a management

Consiglio 'ha gestito in modo sbagliato' procedura su lista (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Alessandria, 15 apr - 'Altroche' se sono contento' della conferma del presidente e dell'amministratore delegato di UniCredit, Pier Carlo Padoan e Andrea Orcel. Cosi' il presidente della Fondazione Crt, Fabrizio Palenzona, commenta con Radiocor l'esito dell'assemblea della banca di Piazza Gae Aulenti, che ha rinnovato il mandato ai vertici. Nelle ultime settimane l'ente torinese aveva criticato le modalita' con cui il comitato nomine ha gestito la formazione della lista di candidati del board uscente, tra l'altro per la mancanza di un confronto con i soci ma, ha assicurato Palenzona, 'quello e' un altro discorso, non e' riferito al management, e' riferito alla gestione del consiglio che e' stata fatta in modo sbagliato, non c'entra il management'. Dalla prossima volta crede quindi che la procedura funzionera' meglio? 'Assolutamente si', secondo le regole Consob - ha concluso -.

Noi siamo per il rispetto delle regole'. La fondazione aveva infatti auspicato che anche su questo fronte UniCredit si dotasse di procedure in linea con le best practice internazionali e con le indicazioni Consob.

Ppa-

(RADIOCOR) 15-04-24 13:56:31 (0405)NEWS 3 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Unicredit 35,07 -1,16 17.35.59 34,84 35,76 35,565


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.