Notizie Radiocor

UniCredit: domande da Crt su procedura formazione lista cda

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 10 apr - La Fondazione Crt ha depositato quattro domande in vista dell'assemblea di UniCredit in calendario venerdi'. Gli interrogativi riguardano la procedura di formazione della lista dei candidati messa a punto dal cda uscente per il rinnovo dei vertici della banca. In particolare, Crt chiede se gli 'spunti di ottimizzazione' della procedura forniti dal collegio sindacale, come emerso dalla relazione del collegio sindacale stesso, 'abbiano a oggetto' tra le altre cose tematiche contenute 'nel carteggio intercorso tra la Fondazione e la banca', nonche' se gli spunti citati 'siano stati recepiti da parte della banca o siano ancora oggetto della valutazione degli organi sociali di quest'ultima'.

UniCredit risponde che il collegio ha tenuto 'di tutti gli elementi informativi a propria disposizione, inclusi gli scambi di comunicazioni con i soci' e che 'gli spunti di ottimizzazione sul processo seguito dalla banca per la preparazione della lista del consiglio di amministrazione verranno presi in considerazione in occasione del prossimo rinnovo dell'organo in quanto ricevuti successivamente alla formazione della lista stessa'.

Ppa-

(RADIOCOR) 10-04-24 15:40:28 (0483) 3 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Unicredit 35,07 -1,16 17.35.59 34,84 35,76 35,565


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.