Notizie Radiocor

Pubblicita': Nielsen, +4,9% investimenti febbraio, +3,7% primi due mesi 2024 (RCO)

+7,4% annuo per la televisione, +3,4% per la radio (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 15 apr - Nel mese di febbraio gli investimenti pubblicitari in Italia sono aumentati del 4,9% su base annua portando il cumulato dei primi due mesi dell'anno a +3,7%. E' quanto segnala l'analisi Nielsen sui risultati Ad Intel. Se si esclude dalla raccolta web la stima Nielsen sul search, social, classified (annunci sponsorizzati) e dei cosiddetti Over The Top(OTT), l'andamento nel cumulato gennaio-febbraio del 2024 si attesta a +4%. 'Il mese di febbraio conferma l'andamento positivo gia' visto nel mese di gennaio: un risultato che fa sperare in una solida crescita nel 2024' sottolinea Luca Bordin, Country Leader Italia.

Per quanto riguarda i singoli mezzi, la televisione registra una crescita del 7,4% annuo a febbraio (+5,7% nel cumulato gennaio/febbraio). La radio segna +3,4% (+10,8% cumulato).

Per i quotidiani e i periodici la variazione e' rispettivamente del -14,5% (gen/feb -14,4%) e del +9,6% (gen/feb +10,2%).

Sulla base delle stime realizzate da Nielsen, la raccolta dell'intero universo del Web advertising nei primi due mesi dell'anno chiude con un +3,3% (+4,2% se si considera il solo perimetro Fcp AssoInternet). Segno positivo per l'Out of Home (Transit e Outdoor) che cresce del +11,4% e il Cinema +57,3%.

In calo la Go Tv che nel periodo cumulato segna un -7,1% e il Direct Mail -3,6%.

Fon

(RADIOCOR) 15-04-24 15:44:08 (0517)NEWS 3 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.