Nexi: Bertoluzzo si dimette dopo 10 anni, Mingrone e' il nuovo ad
Sala: 'e' la persona piu' idonea a guidare nuova fase' (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 26 mar - Cambio al vertice per Nexi: Paolo Bertoluzzo lascia la guida del gruppo dopo dieci anni. Al suo posto il cda ha nominato Bernardo Mingrone come amministratore delegato e direttore generale, con effetto immediato. Lo ha comunicato ieri sera la societa' al termine della riunione del consiglio di amministrazione.
Mingrone, gia' direttore finanziario di Nexi e ceo di Nexi Payments, 'e' la persona piu' idonea a guidare Nexi nella sua nuova fase di sviluppo', ha commentato il presidente Marcello Sala. 'Conosce profondamente il gruppo e porta con se' una comprovata capacita' di esecuzione in contesti complessi ed in evoluzione'.
Le dimissioni di Bertoluzzo arrivano a 20 giorni dalla presentazione del nuovo piano triennale del gruppo dei pagamenti che aveva deluso il mercato provocando un crollo del titolo di oltre il 20% (circa -27% da inizio anno).
Questo, accanto alle difficolta' che da tempo pesano sul settore dei pagamenti e alla recente uscita dei fondi Advent e Bain.
dim-com.
Gli ultimi video Radiocor
(RADIOCOR) 26-03-26 08:00:00 (0074) 3 NNNN
| Nome | Prezzo Ultimo Contratto | Var % | Ora | Min oggi | Max oggi | Apertura |
|---|---|---|---|---|---|---|
| Nexi | 3,302 | -0,06 | 17.38.28 | 3,188 | 3,302 | 3,24 |