Notizie Radiocor

Germania: a febbraio produzione industriale cresce del 2,1% su mese (RCO)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 08 apr - La produzione industriale tedesca e' aumentata piu' del previsto a febbraio, aiutata dalla ripresa del settore edile e automobilistico. La produzione nei settori manifatturiero, energetico ed edilizio e' aumentata del 2,1% rispetto al mese precedente, su base destagionalizzata e corretta per il calendario dopo l'aumento rivisto al rialzo dell'1,3% a gennaio, secondo i dati diffusi dall'ufficio statistico tedesco Destatis. Le attese erano per un aumento molto piu' contenuto attorno allo 0,3%.

Il miglioramento e' stato guidato dalla crescita del 7,9% della produzione nel settore edile, con l'industria automobilistica e quella chimica che hanno registrato rispettivamente aumenti del 5,7% e del 4,6%, ha affermato Destatis. La produzione nei settori industriali ad alta intensita' energetica e' aumentata del 4,2% su base mensile.

red-Ale

(RADIOCOR) 08-04-24 08:23:36 (0120) 3 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.