Notizie Radiocor

GameStop: mette nel mirino eBay e prepara un'offerta (WSJ)

Potrebbe essere presentata gia' entro fine mese (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 02 mag - GameStop sta preparando un'offerta per eBay, mentre l'amministratore delegato Ryan Cohen porta avanti l'ambizioso piano di trasformare il rivenditore in un colosso da oltre 100 miliardi di dollari. Lo riporta il Wall Street Journal che ricorda come GameStop, alla chiusura di venerdi', aveva una capitalizzazione di mercato di circa 11 miliardi di dollari.

La societa' avrebbe accumulato discretamente una partecipazione nelle azioni eBay in vista di una potenziale offerta e se eBay non fosse disponibile ad accettare l'offerta, Cohen potrebbe decidere di rivolgersi direttamente agli azionisti della societa' di e-commerce. Inoltre l'offerta potrebbe essere presentata gia' entro la fine di questo mese ma i dettagli non sono noti.

L'investitore miliardario, entrato nel consiglio di amministrazione di GameStop nel gennaio 2021 e diventato ceo nel settembre 2023, ha guidato la societa' in una fase che l'ha vista tornare alla redditivita' grazie a drastici tagli dei costi.

Da anni GameStop affronta le difficolta' dovute allo spostamento dei consumi verso gli acquisti online e digitali, che l'hanno costretta a chiudere molti negozi fisici e a concentrarsi su una trasformazione basata sul web.

Lab-red.

Gli ultimi video Radiocor

(RADIOCOR) 02-05-26 10:38:58 (0122) 3 NNNN

 
Titoli citati nella notizia
Nome Prezzo Ultimo Contratto Var % Ora Min oggi Max oggi Apertura
Ebay 90,30 -4,01 16.20.56 90,30 95,55 93,55


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.