Notizie Radiocor

Compagnia San Paolo: Gilli eletto presidente, 'stabilita' e continuita''

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - Il consiglio generale della Compagnia di San Paolo, nella prima riunione del nuovo mandato, ha eletto presidente Marco Gilli e Rosanna Ventrella Grimaldi vice presidente. 'E' per me un grande onore essere stato nominato oggi presidente di una Fondazione come la Compagnia di San Poalo, istituzione riconosciuta a livello nazionale e con una storia secolare - ha commentato Gilli -. Affronto questa grande sfida con entusiasmo e fiducia nella consapevolezza di essere accompagnato da una squadra multidisciplinare di altissimo livello sia in termini di governance che di struttura'. 'Sono pienamente consapevole della responsabilita' che questo incarico comporta e mi impegno sin da oggi a garantire stabilita' e continuita' nel perseguimento della missione della Fondazione, con particolare attenzione al Documento di fine mandato approvato dal consiglio generale precedente, che pone come valori prioritari la centralita' delle persone e la promozione del bene comune in un'ottica di innovazione e di sostenibilita'', ha assicurato Gilli. 'Sempre in una logica di continuita' - ha concluso -, sono convinto che, in linea con i migliori esempi internazionali, la futura programmazione dovra' sempre piu' fondarsi sulla valorizzazione, l'analisi e la gestione dei dati, al fine di assumere decisioni basate sull'evidenza'. 'La governance con cui lavoreremo da oggi e' una ottima squadra, con le competenze trasversali adeguate per rispondere alle sfide della societa' in cui viviamo', ha notato da parte sua Ventrella. Il comitato di gestione e' composto, oltre che da Gilli e Ventrella, da Carlo Picco, Ezio Raviola (che ieri si e' dimesso dalla presidenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo) e Nicoletta Viziano.

In consiglio generale siedono Mariangela Battisti, Silvia Bordiga, Nicoletta Buratti, Fatima Zahra El Maliani, Ezio Ghigo, Barbara Graffino, Vincenzo Ilotte, Davide Livermore, Angelo Matellini, Enrica Pagella, Mariagrazia Pellerino e Lorenzo Pozza.

Com-Ppa-

(RADIOCOR) 16-04-24 12:39:04 (0368) 3 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.