Notizie Radiocor

Borse Cina: chiudono miste su tensioni MO, Shanghai +1,3%, Hong Kong -0,7%

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - Chiusura mista per le principali borse cinesi che risentono delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente. L'indice Hang Seng di Hong Kong e' sceso dello 0,7% a 16.600,46, mentre l'indice Shanghai Composite ha guadagnato l'1,3% a 3.057,38. In lieve calo Shenzhen che ha perso lo 0,3% a 1702,68 punti.

Alla Borsa di Hong Kong, tra i titoli, Chow Tai Fook Jewellery ha registrato il calo maggiore, scendendo del 7,9%, mentre il titolo di Lenovo e' quello che ha guadagnato di piu', chiudendo in rialzo del 2,6 per cento.

A farsi sentire sono in particolare la debolezza dello yuan cinese, unita alle tensioni in Medio Oriente dopo l'attacco dell'Iran a Israele nel fine settimana. L'attenzione, inoltre, e' focalizzata sui dati del Pil cinese del primo trimestre, previsti per domani. Tra i grandi titoli della Cina continentale, Jiangsu Maixinlin Aviation Science & Technology Corp ha registrato il calo maggiore, scendendo del 20 per cento.

Sim

(RADIOCOR) 15-04-24 10:49:21 (0198) 3 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.