Notizie Radiocor

BofA: -18,2% utile I trim a 6,7 mld $, ricavi -2% a 25,8 mld ma sopra attese (RCO)

Utile adjusted a 0,83 dollari per azione (stime 0,76 $) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 16 apr - Bank of America ha chiuso il primo trimestre con profitti in calo, ma con il dato adjusted sopra le previsioni, e ricavi in discesa, ma sopra le aspettative, con un aumento delle commissioni dell'asset management e dell'investment banking, cosi' come dei ricavi da trading. Nei tre mesi a marzo la banca di Charlotte, in North Carolina, ha riportato un utile di 6,7 miliardi di dollari, 0,76 dollari per azione, in discesa del 18,2% rispetto agli 8,2 miliardi, 0,94 dollari per azione, dello stesso periodo dell'anno scorso. L'utile adjusted e' stato di 7,2 miliardi, 0,83 dollari per azione, sopra gli 0,76 dollari attesi dagli analisti. I ricavi sono calati del 2% a 25,8 miliardi, meglio dei 25,46 miliardi previsti dal consensus. Gli accantonamenti contro perdite legate al credito sono stati pari a 1,3 miliardi di dollari (da 1,1 miliardi nel quarto trimestre e 931 milioni nel primo trimestre 2023). "Abbiamo messo a segno un trimestre solido, grazie alla buona performance delle nostre attivita' e all'aumento del numero di clienti. Siamo arrivati a 36,9 milioni di conti correnti, in crescita netta da 21 trimestri consecutivi", ha detto l'amministratore delegato Brian Moynihan, sottolineando che "la gestione patrimoniale ha generato ricavi record e l'investment banking ha visto una ripresa. Le attivita' di vendita e di trading di Bank of America hanno proseguito con il forte slancio del 2023, registrando il miglior primo trimestre in oltre un decennio".

Bank of America "e' nella posizione di continuare a mantenere la posizione di leader di mercato, grazie al perdurare di forti guadagni e di una solida gestione delle spese", ha detto il Ceo.

Ars

(RADIOCOR) 16-04-24 13:06:17 (0388)NEWS 3 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.