Notizie Radiocor

Vinci: compra il 10% di NatPower per 50 milioni di euro

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 15 apr - La societa' francese di concessioni, energia e costruzioni Vinci ha dichiarato di aver finalizzato un investimento per acquisire una quota del 10% nella piattaforma di sviluppo di energie rinnovabili NatPower attraverso un investimento di circa 50 milioni di euro.

Vinci acquistera' la partecipazione dal fondatore Fabrizio Zago e dal fondo Tyrus Capital, oltre a obbligazioni convertibili che permetteranno al gruppo di aumentare la propria quota ed eventualmente esercitare un'opzione che gli conferisce il controllo su NatPower, fondata nel 2019 ed attiva principalmente in Italia, Regno Unito e Stati Uniti.

Secondo i termini dell'accordo, Vinci avra' un diritto di priorita' sulle opportunita' di acquisizione di progetti nella fase ready-to-build avviata da NatPower.

Oltre all'investimento, le parti hanno raggiunto un accordo per sviluppare congiuntamente progetti di energia rinnovabile, principalmente eolica e solare onshore, negli Stati Uniti. A tal fine verra' costituita negli Usa una joint venture, controllata da Vinci tramite la sua controllata Cobra IS.

Red-Sim

(RADIOCOR) 15-04-24 11:03:14 (0212)ENE 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.