Notizie Radiocor

Veuve Clicquot: perde contro Lidl, il marchio orange non e' distintivo

Il Tribunale Ue da ragione alla catena di supermercati (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 4 apr - Il marchio orange - segno distintivo di uno dei piu' rinomati marchi di champagne al mondo, Veuve Clicquot - e' insufficiente per dimostrarne la capacita' distintiva agli occhi dei consumatori di tutti i Paesi della Ue.

Dopo anni di contenziosi tra il gruppo Lvmh , produttore dello champagne 'che illumina i ricevimenti da 250 anni' e la tedesca Lidl, il Tribunale Ue ha sentenziato a favore di quest'ultima.

Nodo del contendere il marchio arancione, utilizzato dalla catena di supermercati tedesca come etichetta per le bottiglie di spumante vendute all'interno dei propri store.

Una scelta commerciale che ha scatenato gli uffici legali della Lvmh, intenzionati a dimostrare che Lidl stesse sfruttando la notorieta' del proprio brand famoso in tutto il mondo, violando i diritti di marchio registrati dalla casamadre nel 2007.

sma

(RADIOCOR) 04-04-24 16:00:28 (0502)FOOD 5 NNNN

 


Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute.

Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno.


Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi.